Appartamento Oltrarno

Appartamento 3 Bedroom 2 Bathroom 275 ft2

Oltrarno, appartamento storico e di prestigio di 275 mq utili, posto al piano primo di bel palazzo degli inizi del Novecento.

Contact An Agent

L’unità immobiliare in oggetto è destinata a civile abitazione e risulta vincolata (cosi’ come tutto l’immobile) dalla Soprintendenza per i Beni Architettonici Paesaggistici, Storici, Artistici ed Etnoantropologici per le provincie di Firenze, Pistoia e Prato sia internamente che all’esterno ai sensi della legge 1089 del 1939 .

Al civico n.5 di via Lungarno Guicciardini è ubicato l’accesso all’edificio. Da esso, un lungo androne di ingresso, si arriva alle scale che portano ai tre piani superiori dove si trovano gli appartamenti. Si accede all’appartamento in oggetto, posto al primo piano, dal pianerottolo del vano scale principale , alla destra per chi sale.
L’unità immobiliare, si sviluppa secondo una pianta rettangolare con corridoio di distribuzione centrale, costituita da: ingresso, sala, soggiorno, cucina, 3 disimpegni, 2 ripostigli, 3 camere e 2 bagni.
Alla destra del portoncino d’ingresso un disimpegno porta ad un vano scale che conduce al piano ammezzato. Piano ammezzato: ripostiglio, lavatoio, terrazza con copertura a vetri.